INVESTIGAZIONI
AZIENDALI

HomeInvestigazioni aziendali › Indagini sulla contraffazione dei prodotti
Cerca

Indagini sulla contraffazione dei prodotti

La contraffazione di un prodotto è la realizzazione di un prodotto che assomiglia così tanto al prodotto originale al punto di essere indotti in errore. La contraffazione può riguardare la proprietà intellettuale, la violazione del copyright, marchi di identità, violazione di brevetto, nome di dominio, plagio, e pirateria. Tale fenomeno è in continua crescita e priva le aziende di notevoli introiti regolari.

L'atteggiamento del pubblico spesso è di quasi compiacimento, in quanto si tende a pensare che le aziende che producono questi prodotti sono ricche, fanno pagare troppo i loro prodotti e meritano di subire tali scorrette manovre. Visione chiaramente miope che non tiene conto del mancato gettito fiscale, della perdita di posti di lavoro nonché dell'aumento dei costi del governo per arginare la contraffazione organizzata.
Di conseguenza, gran parte dell'onere per ridurre la contraffazione ricade sulle aziende produttrici e detentrici dei relativi diritti. Quali investigatori privati​ possiamo agire direttamente sul campo​, per le strade, alla ricerca dei prodotti contraffatti, i fornitori, i loro magazzini e le fonti di approvvigionamento. Abbiamo l'esperienza e le risorse per condurre proficuamente tali tipi di indagini operando nelle province di Treviso, Venezia, Belluno, Verona e in tutto il territorio veneto
Copyright © 2012 | Serenissima Investigazioni | cookie policy Power by Realizzazione siti web - foolix